Formazione Aziendale

FORMA I TUOI DIPENDENTI.                                                                IN… FONDO É GRATIS

Con i fondi interprofessionali forma i tuoi dipendenti GRATIS!

Ogni mese, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano all’INPS una quota (corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori) come contributo obbligatorio per la disoccupazione involontariaDa diversi anni, le aziende possono scegliere se destinare lo 0,30% all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali. Il vantaggio di questa seconda scelta? Senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, l’azienda può finalmente sgravarsi dei costi per la formazione del personale.

Non sprecare il tuo 0,30%! Scegli di formare i tuoi dipendenti in modo del tutto gratuito.

Richiesta Informazioni

Per maggiori informazioni, chiama il numero 089/336388, scrivi una mail a segreteria@pform.it oppure clicca sul pulsante rosso a destra per accedere al form di richiesta ed essere contattato direttamente da un nostro incaricato.

COSA SONO I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI?

I fondi paritetici interprofessionali nazionali (Legge 388/200) per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifici accordi interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentative sul piano nazionale.

Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato, per obbligo (Legge 845/1978), le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare i lavoratori dipendenti.

L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese e, in qualsiasi momento, è possibile cambiare Fondo o rinunciare all’adesione.

I VANTAGGI DEI FONDI INTERPROFESSIONALI?

L’adesione è libera e gratuita.

Tutta l’attività formativa, compresa quella obbligatoria in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro, potrà essere svolta senza spendere nemmeno un euro! Infatti, la formazione attraverso l’adesione ad un fondo interprofessionale accoglie tutte le esigenze formative delle imprese, inclusa la formazione “obbligo di legge”.

Tale opportunità è valida per aziende di ogni settore merceologico.

COME BENEFICIARE DI QUESTA OPPORTUNITÀ?

Pform offre la propria esperienza in materia di Fondi Interprofessionali e sostiene le imprese in ogni singola fase: dalla scelta del Fondo a cui aderire, nel rispetto delle esigenze aziendali alle procedura di adesione… dalla presentazione del progetto formativo al monitoraggio delle attività fino alla gestione della rendicontazione finale, ivi compreso il rilascio di certificazione delle competenze acquisite dai partecipanti.

Il modo più semplice è quello di affidare tutta l’attività a un service esterno che gestisca sia la procedura di finanziamento sia l’erogazione dei percorsi formativi.

Pform opera con successo su tutti i principali Fondi Interprofessionali. 

GLI ACCREDITAMENTI DI PFORM

  • Accreditamento a FondItalia, in qualità di soggetto proponente e attuatore, ovvero soggetto autorizzato con esplicita delega dalle aziende ad amministrare le risorse finanziarie maturate grazie all’atto di adesione a FondItalia.
  • Accreditamento a Fondimpresa, in qualità di Titolare di Catalogo Formativo Qualificato per l’erogazione di corsi a catalogo destinati alle aziende aderenti al fondo.
  • Accreditamento a Fon. Coop. in qualità di soggetto proponente e attuatore per l’erogazione di percorsi formativi aziendali.
  • Accreditamento a FonARCom, in qualità di soggetto proponente e attuatore per la presentazione e la realizzazione di progetti formativi destinati alle aziende aderenti al fondo.
  • Accreditamento al fondo For. Te. in qualità di soggetto attuatore per l’erogazione di attività formative destinate ai dipendenti delle aziende aderenti al fondo.
  • Accreditamento al fondo interprofessionale Fonter, per l’erogazione di attività formative destinate alle aziende aderenti

P-NEWS La Newsletter di PFORM

P-News ti terrà aggiornato sui percorsi formativi promossi, sugli eventi organizzati (giornate di placement e stage day) e su tematiche quali offerte di lavoro e di stage.
Per iscriverti a P-News, inserisci la tua mail qui accanto!

INDIRIZZO EMAIL
Please wait...

Master in Gestione delle Risorse Umane

Scadenza Iscrizioni 30/Ottobre/2018