GDPR PFORM

Informativa Privacy di PFORM S.r.l.

Gli stessi elevati standard che Lei si aspetta dai nostri prodotti e servizi li applichiamo nella gestione dei Suoi dati personali. Per PFORM S.r.l. sono importanti la riservatezza e l’integrità dei Suoi dati personali. Pertanto, li tratteremo con attenzione e per specifiche finalità, in linea con il consenso che eventualmente ci ha rilasciato e, comunque, nel rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati.

L’Informativa Privacy di PFORM S.r.l. descrive, nelle sezioni che seguono, come PFORM S.r.l. raccoglie e tratta i dati personali dei propri utenti (es. Clienti, Personale, Fornitori, ecc.).

Chi siamo

Chi è PFORM S.r.l. 

www.pform.it

 

Come raccogliamo i Suoi dati personali?

 

La società PFORM S.r.l. tratta i Suoi dati personali, tra le altre, nelle seguenti circostanze:

 

– Se ci contatta direttamente, ad esempio tramite i nostri siti internet (www.pform.it), via e-mail o telefonicamente attraverso la nostra linea diretta, al fine di richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi;

 

– Se compra o usufruisce di un nostro prodotto o servizio, ad esempio attraverso i nostri siti internet (www.pform.it) o la nostra rete di vendita (diretta o commerciali incaricati/partner);

 

– Se risponde alle nostre campagne di marketing, ad esempio compilando una scheda di risposta, o inserendo dati sul nostro sito internet;

 

– Se si iscrive ad uno dei nostri corsi di formazione e/o progetti formativi e di orientamento finanziati da soggetti pubblici e privati;

 

– Se i Suoi dati di contatto sono comunicati a PFORM S.r.l. da un commerciale nelle sue attività di vendita e assistenza o da un soggetto terzo con il Suo consenso per la fornitura di servizi formativi, di orientamento e per il lavoro

 

– Se altre società o partner commerciali trasferiscano legittimamente i Suoi dati personali a PFORM S.r.l.;

 

– Se acquisiamo i Suoi dati personali da altre fonti (ad es. da intermediari), nel pieno rispetto della normativa applicabile;

 

– Se partecipa ad un evento organizzato da PFORM S.r.l.

 

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro è Sua responsabilità assicurarsi, prima ancora di farlo, che l’Interessato abbia preso visione della presente Informativa Privacy. Se Lei ha meno di 16 anni, La preghiamo di non fornirci alcun dato personale.

 

Chiediamo il Suo supporto al fine di mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica degli stessi.

Quali dati personali che La riguardano possono essere raccolti?

Le seguenti categorie di dati personali che La riguardano possono essere raccolti tramite i vari servizi e canali di contatto descritti nella presente Informativa Privacy:

  • Dati di contatto – informazioni inerenti nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email; indirizzo IP

 

  • Interessi – informazioni che Lei ci fornisce in merito ai Suoi interessi, compreso il tipo di corso di formazione e/o servizio di orientamento e per il lavoro a cui è interessato;

 

  • Altri dati personali – informazioni che Lei ci fornisce in merito alla Sua data di nascita, educazione o situazione professionale;

 

  • Dati del contratto – numero cliente, numero del contratto, finanziamento e/o borse di studio ricevute;

 

  • Utilizzo del Sito e delle Comunicazioni – informazioni relative alle modalità con cui utilizza il nostro sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie ed altre tecnologie di tracciamento (può trovare la nostra Informativa sui Cookies [qui])

 

  • Dati degli account online –  informazioni sugli account relativi ai portali (www.pform.it)

 

  • Informazioni su Vendita ed Assistenza – informazioni relative ai corsi frequentati ed ai diversi servizi acquisiti, supporto ed assistenza, compresi reclami.

 

  • Informazioni tecniche sui software e banche dati – informazioni su come il software e/o banche dati stiano funzionando o abbiano funzionato.

 

  • Dati di Localizzazione da software istallati – la localizzazione del dispositivo mobile sul quale risultano installate le App

 

  • Immagini – immagini che ritraggono la Sua persona raccolte attraverso foto e/o video realizzati in occasione di eventi organizzati da PFORM S.r.l.

 

Per quali finalità possono essere utilizzati i Suoi dati personali?

Il trattamento di dati personali nel rispetto della normativa europea in materia di protezione dei dati deve essere legittimato da uno tra i vari presupposti giuridici previsti. Ciò premesso, PFORM S.r.l. è tenuta ad indicare tali presupposti per ciascun trattamento descritto nella presente informativa. Un approfondimento in merito a tali presupposti possibili può essere trovato nel seguito di questa informativa. Troverà l’indicazione del presupposto alla base di ciascuna finalità del trattamento annotata in calce allo stesso.

I Suoi dati personali saranno in ogni caso trattati, per le finalità di seguito descritte, prevalentemente con strumenti informatici, anche utilizzando i vari canali disponibili a seconda della configurazione del software o delle sue dotazioni di default (come, ad esempio, sistemi di monitoraggio).

 

Prima Finalità: Fidelizzazione della Clientela e Marketing – per fornirLe notizie ed offerte
PFORM S.r.l. raccoglie i dati di contatto, gli interessi, i dati di utilizzo del sito aziendale (www.pform.it), le comunicazioni e gli altri dati personali e può utilizzare le informazioni sui servizi offerti che riceve da Lei tramite le attività contrattuali svolte, i siti internet istituzionali ed i vari eventi realizzati (convegni, seminari, presentazioni dei prodotti e/o servizi, ecc ), ovvero tramite la propria rete commerciale (Venditori, Agenti, ecc ) al fine di contattarLa in merito ad offerte generiche, incluso l’invio di newsletter periodiche, oppure in linea con le sue preferenze o per invitarLa ad eventi promozionali, nonché per effettuare ricerche di mercato e/o indagini di soddisfazione della clientela. PFORM S.r.l. può condividere tali informazioni con i propri fornitori per proporLe offerte più specifiche o per permettere il Suo ricontatto in caso di malcontento manifestato in occasione delle indagini di soddisfazione.
Presupposto per il trattamento: consenso
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.

 

 

Seconda Finalità: Invio newsletter – per consentire l’invio periodico di newsletter e/o informazioni commerciali
PFORM S.r.l. raccoglie per il tramite di sezioni apposite dei siti aziendali (www.pform.it), ed eventuali sottodomini i Dati di contatto al fine di inviare periodiche comunicazioni a mezzo email, lettere, SMS, Whats App aventi un contenuto informativo su offerte, prodotti, novità, eventi che riguardano il mondo PFORM S.r.l. (Nell’eventualità in cui Lei abbia richiesto il servizio di invio di newsletter periodiche, la revoca del consenso di cui al punto 1, che precede, non avrà effetto sul prosieguo di tale servizio)
Presupposto per il trattamento: consenso
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail: direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.

 

Terza Finalità: Adempimento di una richiesta della Clientela – per dare seguito alle Sue richieste (es. iscrizione ai corsi di formazione, accesso ai servizi di orientamento e lavoro, sottoscrizione di contratti, preventivi, richieste di contatto o partecipazione ad eventi aperti al pubblico, corsi di formazione finanziati da enti pubblici e privati, esecuzione di un servizio, etc.).
PFORM S.r.l. raccoglie i Dati di contatto e gli Interessi, anche per il tramite dei siti internet aziendali (www.pform.it), ed eventuali sottodomini al fine di rispondere alle Sue richieste, anche condividendo, se necessario, tali informazioni con i responsabili ed i venditori e/o le imprese partner che possono agire quali autonomi titolari del trattamento del dato previo rilascio della propria informativa.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail:  direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.
Quarta Finalità: Adempimento di una richiesta della Clientela
I dati personali raccolti per la finalità Adempimento di una richiesta della Clientela potranno, altresì essere trattati per l’ulteriore finalità di Verifica dell’efficacia del riscontro alle Sue richieste, così da migliorare il servizio reso ai propri clienti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di PFORM S.r.l. di valutare il grado di efficacia dei riscontri alle richieste della clientela così da verificare che gli standard di qualità dei servizi siano conformi a quelli di PFORM S.r.l., e adottare le eventuali misure di miglioramento che si rendessero opportune, anche nell’interesse della clientela stessa.
Scelta: opposizione nel caso di legittimo interesse, se ne sussistono i presupposti.

 

Quinta Finalità: Partecipazione ad un concorso – per consentire la Sua partecipazione a concorsi indetti da PFORM S.r.l.
PFORM S.r.l. raccoglie i Dati di contatto, ed eventualmente, ove necessario, gli Interessi e gli Altri Dati Personali al fine di consentire la Sua partecipazione a concorsi indetti da PFORM S.r.l.
Presupposto per il trattamento: esecuzione di misure precontrattuali
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail: direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.

 

Sesta Finalità: Promozione dei Marchi PFORM S.r.l. (www.pform.it) per promuoverli sui canali social o altri mezzi di comunicazione.
In occasione di eventi all’interno dei quali è previsto un servizio di Immagini, Foto e Videoripresa, PFORM S.r.l. potrebbe raccogliere i dati di Immagine, senza riconoscerLe alcun compenso, al fine di promuovere i marchi PFORM S.r.l.   (www.pform.it) mediante pubblicazione delle stesse sui canali social (es.: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedink, ecc.) oppure diffusione a mezzo stampa su testate locali, nazionali o internazionali.
Presupposto per il trattamento: consenso
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail: direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.

 

Settima Finalità: Gestione di coperture assicurative e di eventuali sinistri – per proteggere i propri interessi, adempiere ad obblighi di legge, contrattuali o provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
PFORM S.r.l. nel corso di eventi organizzati per corsi di formazione e la promozione dei marchi PFORM S.r.l. (www.pform.it) ha la necessità di dotarsi di coperture assicurative. Pertanto, i Suoi Dati di Contatto potrebbero essere trattati dalla società a tali fini e comunicati alle compagnie assicurative nonché, in caso di sinistro, alle società terze che si occupano di valutare i danni occorsi.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, adempimento degli obblighi contrattuali e legittimo interesse.

Legittimo Interesse: Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di PFORM S.r.l. di proteggere il proprio patrimonio e la propria immagine.

Scelta: opposizione nel caso di legittimo interesse, se ne sussistono i presupposti.

 

Ottava Finalità: Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti di Suoi dati personali e tutela in giudizio di un proprio diritto
Per adempiere a obblighi di legge, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria. Tutti i titolari sono soggetti alle leggi dei paesi in cui operano e devono conformarsi a tali leggi. Laddove ne corra l’obbligo provvederemo a fornire informazioni che La riguardano agli organismi preposti all’applicazione della legge, dei regolamenti e degli atti giudiziari in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, PFORM S.r.l. potrebbe trattare i Suoi dati personali laddove la stessa abbia la necessità di difendere in giudizio un proprio diritto.
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, legittimo interesse. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di PFORM S.r.l. di tutelare e difendere i propri diritti
Scelta: opposizione nel caso di legittimo interesse, se ne sussistono i presupposti.

 

 

Nona Finalità: Controllo Qualità, Ricerca e Sviluppo – al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi.
PFORM S.r.l. può utilizzare qualsiasi informazione ricevuta nell’ambito dei servizi resi in forma anonimizzata per il controllo della qualità e per finalità di sviluppo di prodotti e servizi. Prima di dare avvio a tale trattamento, le Sue informazioni saranno anonimizzate affinché non possano essere più a Lei riconducibili.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di PFORM S.r.l. di soddisfare l’elevata aspettativa della propria clientela in merito alla qualità dei nostri attuali prodotti e servizi così come il loro desiderio di nuove soluzioni innovative
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail: direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno.

 

Decima Finalità: Attuazione dei servizi formativi, di orientamento e per il lavoro offerti dalla PFORM S.r.l. – al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi ed in risposta alle attività formative e non formative previste dai bandi e strettamente collegate alla progettazione,  gestione e rendicontazione.
PFORM S.r.l. può utilizzare qualsiasi informazione ricevuta nell’ambito dei servizi formativi resi nelle forme previste per la progettazione, gestione, rendicontazione e monitoraggio delle attività sviluppate, per il controllo della qualità oltre che per finalità di sviluppo di prodotti e servizi formativi. Per dare avvio a tale trattamento, PFORM S.r.l. può condividere tali informazioni con i propri fornitori/partner/enti finanziatori per le finalità riferite alle attività formative.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse/ esecuzione di misure precontrattuali e contrattuali/consenso. Questo trattamento si basa sul legittimo interesse di PFORM S.r.l. di attuare i servizi formativi. I dati personali raccolti per attuare i Servizi formativi offerti dalla PForm S.r.l.  , potranno essere comunicati a terze parti solo al fine di consentire a tali soggetti di rendere la propria prestazione.
Scelta: Il consenso può essere revocato in ogni momento (modulo scaricabile al link) tramite il Titolare del Trattamento all’indirizzo mail: direzione@pform.it o tramite posta all’indirizzo PFORM S.r.l. Via San Leonardo 52 – Galleria Mediterraneo Scala B III Piano – 84131 Salerno. Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio. Ma in caso di attivazione di una prestazione, qualora l’interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali, la stessa non potrà essere erogata

Come manteniamo sicuri i Suoi dati personali?

Utilizziamo una vasta gamma di misure di sicurezza, compresi strumenti di criptazione e di autenticazione, al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Sebbene non sia possibile garantire la totale sicurezza da intrusioni per la trasmissione dei dati che avviene su internet e siti web, noi ed i nostri subfornitori e partner commerciali ci adoperiamo per assicurare tutele fisiche, elettroniche e procedurali volte a proteggere i Suoi dati personali in conformità ai requisiti previsti in materia di protezione dei dati. Adottiamo, tra le altre, misure come:

la restrizione rigorosa dell’accesso ai Suoi dati personali, in base alla necessità e per le sole finalità comunicate;

– il trasferimento di dati raccolti solo in forma crittografata;

– sistemi IT di firewall per proibire accessi non autorizzati ad esempio da hackers;

– il monitoraggio permanente dell’accesso a sistemi IT per individuare e fermare l’abuso di dati personali.

Se Le abbiamo fornito (o Lei ha scelto) una password che Le consenta l’accesso ad alcune sezioni del nostro sito web o di altri portali, applicazioni o servizi da noi forniti, Lei sarà responsabile di mantenere la segretezza di tale password e di rispettare ogni altra procedura di sicurezza di cui Le dessimo notizia. Le chiediamo di non condividere password con nessuno.

Tutela dei Dati di Localizzazione

Alcuni servizi possono essere offerti solo laddove Lei riveli la Sua localizzazione o la localizzazione del Suo software e/o altro dispositivo. Prendiamo molto seriamente la riservatezza dei dati sulla localizzazione.

Di seguito riportiamo le misure di sicurezza applicate ai Dati di Localizzazione:

  • tali dati sono conservati, in forma associata a Lei o al Suo software, solo per il tempo necessario ad adempiere alle finalità consentite;
  • tali dati sono raccolti, conservati o accessibili nella forma necessaria a fornire il servizio richiesto, ovvero ai sensi di legge;
  • i Dati di Localizzazione del software ed i Dati di Localizzazione del Dispositivo non sono collegati tra loro a meno che ciò non sia necessario per fornire il servizio richiesto;
  • per qualsiasi altro utilizzo dei Dati di Localizzazione del software e del Dispositivo per finalità di analisi statistiche saranno utilizzati solamente dati irreversibilmente anonimizzati.

PFORM S.r.l. i venditori e gli addetti all’assistenza possono avere accesso ai Dati di Localizzazione del software e/o del dispositivo tramite i servizi dalla stessa forniti.

Le verrà fornita una descrizione dettagliata dei Dati di Localizzazione necessari per fornire un servizio basato sui tali Dati, al momento dell’acquisto del software e/o servizio o quando avrà attivato o configurato il servizio o l’applicazione.

La preghiamo, tuttavia, di considerare che non saremo in grado di fornirLe certe funzionalità dei nostri servizi, nel caso in cui Lei dovesse limitare la raccolta dei Suoi Dati di Localizzazione.

Per quanto tempo conserviamo le Sue informazioni?

Noi conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata (per esempio, laddove siano rilevanti per una difesa da pretese avanzate contro di noi o in presenza di un legittimo interesse). Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso alla Sue informazioni a coloro che necessitano di utilizzarle per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati definitivamente. A tal fine i dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Per maggior chiarezza riportiamo di seguito i periodi di conservazione relativi alle principali finalità:

Finalità di marketing: i dati personali trattati per finalità di marketing, potranno essere conservati per 10 anni dalla data in cui abbiamo ottenuto il Suo ultimo consenso per tale finalità (ad eccezione dell’opposizione a ricevere ulteriori comunicazioni);

Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale con Lei, potranno essere conservati per tutta la durata del contratto oltre che per successivi 10 anni dal termine dell’anno fiscale seguente a quello di competenza, per affrontare qualsiasi accertamento e/o controversia di natura fiscale;

Finalità connesse alla fornitura dei servizi on-line: le informazioni relative ai tempi di conservazione dei Dati di Localizzazione del software [e le Informazioni del Dispositivo] in relazione ai vari servizi sono reperibili;

Nel caso di controversie: nel caso in cui sia necessario difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

Trattamento delle immagini: i dati relativi all’Immagine saranno conservati nei data base di PFORM S.r.l. per un tempo di 24 mesi, per essere successivamente cancellati dagli stessi.

Con chi possiamo condividere i Suoi dati personali e come li manteniamo sicuri?

Ai Suoi dati personali possono avere accesso il nostro personale, gli agenti e i fornitori anche ubicati, anche, in paesi esterni all’area economica europea (AEE), per una delle finalità stabilite, le cui leggi in materia di protezione dei dati potrebbero essere di standard inferiori a quelli della AEE. In tale ultimo caso, ci assicureremo che tutti i Suoi dati personali accessibili al di fuori della AEE siano trattati con tutele appropriate.

Alcuni paesi esterni alla AEE, come il Canada e la Svizzera, sono stati autorizzati dalla Commissione Europea in quanto forniscono una protezione simile a quella della normativa della AEE in materia di protezione dei dati, e pertanto non sono necessarie tutele legali supplementari. Nel caso di paesi esteri che non abbiano ottenuto tale autorizzazione, come India o Giappone, Le sarà chiesto il Suo consenso al trasferimento oppure i Suoi dati personali saranno trasferiti utilizzando le clausole contrattuali approvate dalla Commissione Europea. Tali clausole impongono simili obbligazioni nella tutela dei dati direttamente in capo al destinatario, a meno che ci sia concesso dalla legge applicabile in materia di protezione dei dati di trasferire i dati senza tali formalità.

La preghiamo di contattarci [qui], se desidera chiedere di poter visionare una copia delle specifiche tutele applicate all’esportazione dei Suoi dati.

PFORM S.r.l. utilizza una serie di fornitori per farsi assistere nella erogazione dei servizi e dei trattamenti elencati. PFORM S.r.l. fornisce alle altre società, autonomi titolari del trattamento, servizi informatici e di conservazione dei dati in relazione alla maggior parte dei trattamenti descritti e perciò conserva per conto dei titolari la maggior parte dei Suoi dati personali sopra elencati.

Sebbene la trasmissione dei dati via Internet o siti web non si possa garantire come sicura da intrusioni, noi ed i nostri subfornitori, nonché i nostri partner commerciali, ci adoperiamo per mantenere le misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali poste a protezione dei Suoi dati personali, conformi ai requisiti imposti dalla normativa a tutela dei dati.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee conservate in modo sicuro) o su quelli dei nostri subfornitori o dei nostri partner commerciali, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza (o standard equivalenti per i nostri subappaltatori o partner commerciali).

Laddove disponibile, i dati personali che raccogliamo, ad esempio per attuare i Servizi Formativi, di orientamento e lavoro possono essere comunicati a terze parti, per Suo conto e con il Suo consenso, solo al fine di consentire a tali soggetti di rendere la propria prestazione (ad esempio in ambito assicurativo).

Come può verificare e modificare le Sue impostazioni on-line e/o cartaceo sulla privacy?

Lei può verificare e modificare le impostazioni on-line per l’utilizzo dei Suoi dati attraverso il sito www.literaliaformazione.it utilizzando le relative opzioni presenti. Qui può scegliere il Suo canale di comunicazione preferito (comunicazioni attraverso posta, email, etc.).

Lei può, inoltre, accedere ai seguenti dati e, laddove possibile, cambiarli:

  • www.pform.it Lei può vedere e modificare la configurazione dettagliata per i servizi on-line. Alcune impostazioni per i servizi on-line possono essere modificate solo attraverso richiesta.

 

Dati di contatto del Titolare, diritti in materia di protezione dei dati e diritto di avanzare reclami dinnanzi all’Autorità di controllo.

Qualora avesse domande in merito al trattamento da parte nostra dei Suoi dati personali, la preghiamo di contattare il Titolare del Trattamento dei Dati all’indirizzo e-mail direzione@pform.it oppure al numero di telefono 089/336388 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 17.00).

Potrà inoltre operare direttamente le sue scelte relative alle comunicazioni di marketing attraverso il sito aziendale www.pform.it

In base alla normativa vigente, Lei ha il diritto di chiederci:

  • ulteriori dettagli sui trattamenti da noi posti in essere;
  • copia dei dati personali che Lei ci ha fornito;
  • di aggiornare qualsiasi imprecisione sui dati in nostro possesso;
  • di cancellare qualsiasi dato per il quale non avessimo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • di revocare il Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso e sia relativo ad attività di marketing diretto, cosicché da cessare tale trattamento;
  • di opporsi a qualsiasi trattamento [compresa la profilazione] basato su interessi legittimi a meno che le motivazioni per le quali ci siamo obbligati a compiere tale trattamento superino qualsiasi pregiudizio ai Suoi diritti in materia di protezione dei dati;
  • di limitare il modo in cui trattiamo i Suoi dati personali in fase di accertamento di un reclamo. Tramite il modulo reperibile www.pform.it

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Nell’eventualità in cui Lei, sussistendone i presupposti, revochi il Suo consenso o eserciti il diritto di cancellazione sarà necessario considerare che tale operazione richiederà un tempo tecnico di lavorazione che sarà nostra cura ridurre al minimo, ma durante il quale potrebbe ancora essere contattato nell’ambito delle attività di marketing cui si è già dato corso. Qualora non fosse soddisfatto del modo con cui trattiamo i Suoi dati personali, oppure del nostro riscontro, Lei avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo [link].

 

 

Contatti della Società e del Responsabile della Protezione dei dati personali

Qualora avesse qualsiasi domanda in merito al trattamento da parte di PFORM S.r.l. dei Suoi dati personali potrà prima contattarci direttamente o per il tramite del nostro Titolare ai seguenti recapiti:

  1. a) PFORM S.r.l. indirizzo e-mail direzione@pform.it numero di telefono 089/336388 (dal lunedì al venerdì 9.00 – 17.00).
  2. b)  PFORM S.r.l. il Titolare Dott. Esposito Domenico Alfonso è contattabile all’indirizzo e-mail: direzione@pform.it

Presupposti giuridici per il trattamento dei dati personali

Il trattamento dei Suoi dati personali sopra descritti è autorizzato dalla normativa europea in materia di trattamento dei dati, sulla base dei seguenti presupposti giuridici:

  • Consenso: se ha acconsentito al loro utilizzo avendo rilasciato il Suo consenso che potrà essere revocato in ogni momento tramite il modulo o attraverso il sito al link

 

  • Esecuzione di misure precontrattuali o adempimento degli obblighi contrattuali: se è necessario per concludere o per adempiere un contratto con noi o per dare esecuzione a misure precontrattuali;

 

  • Obblighi di legge: se per noi è necessario utilizzare i Suoi dati personali per rispettare le nostre obbligazioni legali;

 

  • Legittimo interesse: se utilizziamo i Suoi dati personali per perseguire un interesse legittimo e le nostre motivazioni siano superiori a qualsiasi pregiudizio ai Suoi diritti in materia di protezione dei dati;

 

  • Legittimo interesse: ove sia necessario per noi difenderci, agire in giudizio o avanzare pretese nei suoi, nostri o nei confronti di terze parti;

Sono possibili trattamenti autorizzati sulla base di ulteriori presupposti; in tal caso faremo quanto ragionevolmente possibile per identificare tale presupposto e darne opportuna comunicazione.

Conseguenza del rifiuto del conferimento dei dati personali da parte dell’interessato

Il conferimento dei dati personali non è obbligatorio. Qualora l’interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali non potrà essere svolta la relativa prestazione (vendita prodotti, servizi e assistenza) contrattuale.

Il consenso al trattamento per fini scientifici e di ricerca e marketing è facoltativo e il mancato consenso non preclude in alcun modo l’accesso alle prestazioni richieste.

L’interessato ha diritto in qualsiasi momento di modificare o revocare il consenso dato per ciascuno dei trattamenti, rivolgendosi al Titolare del Trattamento dei dati.

 

 

Che cosa sono i cookie

Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Quando si visita di nuovo lo stesso sito o qualunque altro sito il dispositivo dell’utente verifica la presenza di un cookie riconosciuto, in modo da potere leggere le informazioni in esso contenute. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).

Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.

Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.

Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte.

Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate.

 

Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito

 

Cookie tecnici:

Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti. I cookie tecnici vengono ad esempio utilizzati per la funzionalità di login dell’utente. Sono erogati principalmente dai server di PFORM S.r.l. o, nel caso dell’integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti.

 

Cookie di profilazione:

Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.

Per accettare o negare questi cookie erogati da nostri server effettua la seguente scelta:

 

Acconsento utilizzo cookie.

Per
accettare o negare questi cookie erogati da nostri server effettua la seguente
scelta:

 

 Acconsento utilizzo cookie.

 Accetto      Non Accetto

 

Per le informative e per disattivare i cookie di profilazione erogati da terze parti vai sul sito
www.youronlinechoices.com/it

Cookie analitici:

Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti.

Per le informative e per disattivare i cookie analitici di terze parti vai sul sito:
www.youronlinechoices.com/it

Come prestare o revocare il consenso

Il consenso all’utilizzo dei cookie viene prestato inizialmente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento (puoi vedere come funziona cliccando qui), e può essere revocato in ogni momento secondo quanto sopra indicato.

Opzioni circa l’uso dei cookie da parte del sito mediante le impostazione del browser

L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie; di seguito proponiamo i collegamenti alle istruzioni per i browser più comuni.

Siti di terze parti.

I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa. PFORM S.r.l. declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.

Ulteriori Informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati sul sito.

Per le ulteriori informazioni sui trattamenti di dati personali raccolti nel presente sito effettuati da PFORM S.r.l. consultare l’ ‘informativa Privacy e la Privacy Policy.

Master in Gestione delle Risorse Umane

Scadenza Iscrizioni 30/Ottobre/2018