Servizi per il Lavoro

A LAVORO… PER TE! SCOPRI CON NOI QUAL É IL GIUSTO PERCORSO!

PForm consiglia e supporta le aziende e il singolo individuo nel processo di individuazione e attivazione di servizi che possano favorire il giusto match tra domanda e offerta di lavoro.

PER LE IMPRESE 

TIROCINI

Per i soggetti che devono inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro, si tratta di una misura formativa di politica attiva che consente di vivere temporanee esperienze all’interno di dimensioni lavorative con la finalità di promuovere una conoscenza diretta della dimensione “lavoro”.

PForm attiva tirocini su tutto il territorio nazionale, provvedendo alla gestione dell’intero iter: dalla stesura del progetto formativo in compliance con il Soggetto Ospitante all’attivazione della polizza per la responsabilità civile, ivi comprese le comunicazioni obbligatorie agli enti preposti al monitoraggio e alla certificazione delle attività.

Richiesta Informazioni

Per maggiori informazioni, chiama il numero 089/336388, scrivi una mail a segreteria@pform.it oppure clicca sul pulsante rosso a destra per accedere al form di richiesta ed essere contattato direttamente da un nostro incaricato.

APPRENDISTATO

L’elemento caratterizzante dell’apprendistato è il fatto che il datore di lavoro, nell’esecuzione dell’obbligazione posta a suo carico, è tenuto ad erogare, come corrispettivo della prestazione di lavoro, non solo la retribuzione ma anche la formazione necessaria all’acquisizione delle competenze professionali o alla riqualificazione di una
professionalità.

Pform supporta le aziende non solo per quel che concerne la semplice consulenza (ad es. quale tipologia di apprendistato attivare) o il disbrigo delle attività burocratiche (ad es. caricamento dati sulla piattaforma dedicata) ma, in qualità di Ente di formazione accreditato, eroga l’attività formativa obbligatoria in linea con la qualifica da conseguire, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma FAD.

GARANZIA GIOVANI PER LE IMPRESE

Per promuovere l’inserimento occupazionale, il programma Garanzia Giovani prevede delle agevolazioni per le imprese che assumono.

Il nostro team offre alle aziende le proprie competenze professionale nella fase di presentazione della domanda mediante il modulo Gagi, ma anche attraverso l’attivazione dei servizi correlati necessari per accedere al bonus occupazionale.

PER LE PERSONE 

ORIENTAMENTO AL LAVORO

Il nostro team è specializzato nell’erogazione di attività di supporto e di facilitazione alla presa di decisione del candidato che si trova a dover fronteggiare un periodo di transizione (scuola/lavoro – disoccupazione/lavoro – lavoro/lavoro).  In che modo? Attraverso la redazione del curriculum vitae, la ricerca attiva di opportunità occupazionali realmente rispondenti alle aspettative personali, la corretta gestione di un colloquio di selezione e la consulenza in materia di incentivi/agevolazioni per particolari forme contrattuali o di inserimento.

GARANZIA GIOVANI PER LE PERSONE

Sei un giovane tra i 15 e i 29 anni? Residente in Italia? Non sei impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo? Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

PROGRAMMA RICOLLOCAMI

Sei un lavoratore percettore di indennità di AA.SS. in deroga? Sei un disoccupato ex percettore di AA.SS. in deroga per crisi aziendali strutturali nel triennio 2012-2014, allo stato privo di sostegno al reddito e disoccupato?

Se hai queste caratteristiche, contattaci! Pform ti fornirà l’assistenza necessaria per aderire al Programma ed usufruire dei servizi garantiti.

P-NEWS La Newsletter di PFORM

P-News ti terrà aggiornato sui percorsi formativi promossi, sugli eventi organizzati (giornate di placement e stage day) e su tematiche quali offerte di lavoro e di stage.
Per iscriverti a P-News, inserisci la tua mail qui accanto!

INDIRIZZO EMAIL
Attendere prego...

MASTER UNIVERSITARI FINANZIATI INPS

Aperte le iscrizioni per accedere alle selezioni.

In palio n . 10 borse di studio, a copertura totale della quota di partecipazione.