Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, PformGroup è ente accreditato per l’erogazione del corso di formazione per Social Media Manager.
Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social network e, eventualmente, del blog aziendale.
La figura del Social Media Manager può essere richiesta in una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social (come social media agency), all’interno dell’ufficio marketing di un’organizzazione, oppure come consulente freelance esperto in social media management.
La fase d’aula verterà sull’acquisizione di competenze specifiche, ovvero la specializzazione tecnica, per un profilo professionale.
Lo stage è il momento in cui si rende concreta la traduzione delle conoscenze in abilità, mettendo in pratica conoscenze e capacità apprese in aula. Il periodo di stage o “tirocinio curriculare” si esplicherà attraverso la permanenza del soggetto destinatario all’interno del contesto previsto, finalizzato alla sperimentazione operativa dei contenuti appresi durante l’intero percorso formativo.
Totale allievi partecipanti: 16
Totale ore corso: 500 (Aula: 350 – Stage: 150)
Destinatari:
- giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni;
- disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019);
- non inseriti in un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) né in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale, o in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare
OPPURE
- giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del
28/03/2019) e residenti nelle Regioni Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna (beneficiarie dell’Asse I bis1).
In coerenza con lo standard formativo della figura, è inoltre richiesto il seguente requisito:
- possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell’ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale.
Per maggiori informazioni invia una mail a segreteria@pform.it