Obiettivi
Il Corso “Coordinatore Amministrativo” si pone l’obiettivo di rispondere in modo soddisfacente alle richieste del mercato e alle aspettative dei destinatari affrontando gli aspetti più importanti della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili.
L’attestato di qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo, riconosciuta in tutta la Comunità Europea ai sensi del D.Lgs. 13/13 (già D.Lgs. 845/78), oltre ad essere spendibile per l’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA (1,5), trova applicabilità in uffici pubblici, amministrazioni comunali e aziende private.
Il titolo di studio richiesto per la frequenza al corso è il diploma di maturità che consente l’accesso agli studi universitari.
Fase d’aula
A seguito dell’emergenza covid la Regione Campania ha autorizzato lo svolgimento delle lezioni in modalità e-learning attraverso la nostra piattaforma FAD.
Al termine dei moduli didattici, come da normative regionali, si terrà l’esame finale alla presenza della Commissione esaminatrice nominata dalla Regione Campania.
Metodologia didattica
La metodologia didattica è caratterizzata da uno stile teorico-pratico. Le lezioni, infatti, sono composte da una prima parte teorica, pensata per consentire agli allievi di acquisire la terminologia e le conoscenze tecnico-specialistiche del settore marketing, e da una seconda parte di carattere operativo volta a mettere in pratica sin da subito quanto appreso. La parte pratica consiste in esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni, casi aziendali ed esempi concreti tratti dalle diverse realtà aziendali, ai quali si affiancano le testimonianze da parte di professionisti appartenenti a diverse realtà del settore marketing, strumenti indispensabili nella successiva fase di stage.
Stage
È previsto al termine delle attività didattiche un periodo di stage durante il quale i discenti saranno chiamati ad applicare le competenze acquisite in aula. Lo stage, garantito da contratto, consentirà ai discenti di familiarizzare con il contesto aziendale.
Attestati
Al termine del percorso formativo, previa frequenza di almeno l’80% delle ore complessive del percorso formativo e superamento dell’esame finale, verrà rilasciato, in conformità agli standard di cui all’art. 6 del D.Lgs. 16 gennaio 2013 n. 13, la certificazione di Qualifica Professionale per “Coordinatore Amministrativo” riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo, anche per i concorsi pubblici.
PFORM SRL – codice organismo 01685/12/08
Accreditamento alla Regione Campania per le attività di formazione e orientamento, decreto n. 131 del 27.07.2012