Pform Group adotta un Sistema di Gestione Integrato Qualità e Sicurezza, realizzato conformemente alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018.
PFORM GROUP, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Professionale, è ente di formazione accreditato al M.I.M (MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO) ai sensi dell’art. 4 comma 4 della Direttiva n. 170/2016.
PFORM GROUP è Organismo di Formazione accreditato alla Regione Campania per le attività di formazione ed orientamento ai sensi della D.G.R. 226/06 e alla sezione A dell’elenco regionale dei soggetti accreditati ai sensi della D.G.R. 242/2013, decreti 243/2013 e 88/2014, codice organismo 01685/12/08 e Organismo di Formazione accreditato alla Regione Calabria per le attività di formazione ed orientamento ai sensi del Decreto Dirigenziale n. 1944 del 13/02/2023.
PFORM GROUP è accreditata al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, n. protocollo 39/0019386, in qualità di Agenzia per il Lavoro – sezioni IV e V dell’Albo Informatico delle Agenzie per il Lavoro per l’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale e di supporto alla ricollocazione professionale.
L’Organizzazione attribuisce un ruolo importante al pieno soddisfacimento dei requisiti previsti dalle norme di riferimento e di quanto previsto dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo secondo l’Ex Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231. Pertanto, si è deciso di sviluppare un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Sicurezza in linea con:
- UNI EN ISO 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità
- ISO 45001:2018 Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro
PFORM GROUP si identifica come realtà dinamica che persegue il miglioramento costante dei servizi erogati grazie all’approccio al lavoro dell’intero staff aziendale, costantemente orientato alla soddisfazione dell’utenza e alla qualità dei servizi erogati, e alla vision dell’Alta Direzione che pone il valore della persona ed i rapporti con i partner al centro delle attività.
Per poter perseguire i propri obiettivi, l’Organizzazione si avvale di un’ampia rete di professionisti esperti nella formazione, nella progettazione e nella consulenza e, inoltre, ha creato una serie di convenzioni con realtà pubbliche e private per poter offrire e garantire prodotti di sicura affidabilità.
Il valore della persona è obiettivo principale dell’Alta Direzione i cui responsabili mirano a creare rapporti umani solidi e seri con tutti coloro che si interfacciano, per ragioni diverse, con l’ente.
L’Alta Direzione considera prioritaria la diffusione della cultura della qualità e dell’attenzione alla salute e sicurezza sul lavoro, per la crescita dell’Organizzazione e di tutte le parti interessate con cui essa interagisce direttamente o indirettamente.
La costante implementazione di questo modello gestionale permette a PFORM GROUP di pianificare in modo adeguato le azioni da svolgere per il pieno raggiungimento degli obiettivi di qualità fissati dalla Direzione, nonché, di verificare sistematicamente in rapporto a questi l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione aziendale nel suo complesso.
A fondamento del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Sicurezza e in un’ottica di qualità, affidabilità, serietà, competenza, efficacia ed efficienza, PFORM GROUP si pone i seguenti obiettivi:
- Orientamento al cliente e al risultato: soddisfare l’esigenza dei propri allievi e delle aziende committenti in base alle loro aspettative.
- Management e coerenza negli obiettivi: operare in modo coordinato tra le varie aree per il perseguimento del medesimo scopo, monitorando i vari processi e passaggi tra di essi.
- Crescita del proprio personale: il continuo miglioramento, attraverso la formazione teorico – pratica fatta all’interno dell’azienda dai responsabili nonché la formazione richiesta dalla legge, del proprio personale, permetterà di avere in organico risorse in grado di lavorare in maniera autonoma e responsabile.
- Creazione di partnership: volte sia ad ampliare l’offerta di prodotti e servizi sia a crescere il riconoscimento dell’azienda all’interno del tessuto economico e sociale del territorio.
- Garantire condizioni di lavoro sicure e salubri, per la prevenzione di lesioni e malattie che siano appropriate allo scopo, alle dimensioni, al contesto dell’organizzazione ed alla natura specifica dei suoi rischi e opportunità per la salute e sicurezza sul lavoro.
- Definire gli obiettivi di miglioramento e perseguire gli obiettivi mettendo a disposizione risorse umane, strumentali ed economiche
- Soddisfare tutti i requisiti legali e gli altri requisiti
- Eliminare i pericoli e ridurre i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro
- Formare e sensibilizzare tutti i lavoratori, rendendoli consapevoli dei loro obblighi, delle responsabilità e dell’importanza di ogni loro azione al fine di creare una cultura della salute e sicurezza in azienda.
- Assicurare adeguate modalità di comunicazione, sia interna che esterna, affinché la cultura aziendale della salute e della sicurezza sia diffusa e condivisa con tutti i lavoratori e le altre parti interessate.
Pform Group è inoltre certificata secondo le Norme