UN NUOVO STRUMENTO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Fondo Nuove Competenze

Fondo Nuove Competenze è un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19. Permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione.

Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse – Pon Spao, gestito da Anpal.

A chi si rivolge?

Possono presentare istanza di ammissione ai contributi previsti dal FNC tutti i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica di cui al decreto legislativo n. 175 del 2016, che abbiano sottoscritto entro il 31 dicembre 2022 accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori negli ambiti indicati al par. 6, da realizzarsi anche nel corso dell’annualità 2023 secondo i termini fissati nel medesimo par. 6. Tali datori di lavoro:

  • devono essere in regola sotto il profilo contributivo, fiscale e assistenziale;
  • non devono trovarsi in condizione di liquidazione, fallimento, cessazione di attività, concordato preventivo o in procedimenti finalizzati alla dichiarazione di una di tali situazioni;
  • non devono avere contenziosi giudiziali o stragiudiziali con ANPAL riguardanti contributi pubblici.

Si intendono per società a partecipazione pubblica, le società a controllo pubblico, nonché le altre società partecipate direttamente da amministrazioni pubbliche o da società a controllo pubblico.

Cosa propone PFORM GROUP?

PFORM GROUP si farà carico di:

  • Fornire una consulenza per valutare i corsi più attinenti alle attività dell’azienda ai fini della presentazione dell’istanza di contributo;
  • Organizzare i corsi, fornire la docenza, il materiale didattico e la piattaforma Formazione a Distanza;
  • Curare la fase di rendicontazione delle attività formative e la relativa certificazione delle competenze ai fini della presentazione della richiesta di saldo.

Scopri di più. Scarica la nostra presentazione

RICHIESTA E INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, chiama il numero 089/336388, scrivi una mail a fnc@pform.it oppure compila il form di richiesta per essere contattato direttamente da un nostro incaricato

    Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell’ informativa privacy di Pform, dì cui al Regolamento Europeo UE 2016/679 e presto liberamente e consapevolmente il consenso al trattamento dei miei dati personali e sensibili da parte del Titolare del Trattamento secondo le modalità di cui alla predetta informativa.

    Informativa Privacy

    Per richiedere maggiori informazioni

    CONTATTACI