UNA ESPERIENZA FORMATIVA CHE UNISCE SAPERE E SAPER FARE

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Un cambiamento culturale per la costruzione di una via italiana al sistema duale, che riprende buone prassi europee, coniugandole con le specificità del tessuto produttivo ed il contesto socio-culturale italiano.

PformLab, grazie all’esperienza pluriennale e alla conoscenza del territorio di riferimento, supporta le scuole nella individuazione e selezione dei soggetti (aziende, Enti, Fondazioni, studi professionali, ecc.), disponibili a svolgere progetti di alternanza, che siano in linea con il piano di studi e le attitudini dei singoli studenti. Al contempo, assiste le aziende, che sono alla ricerca di personale da poter inserire in futuro nella propria organizzazione, di poter valutare attraverso i percorsi di alternanza i giovani più in linea con le loro esigenze.

Eroga, inoltre, attività di orientamento e formazione propedeutiche alle attività di alternanza al fine di fornire agli studenti quelle conoscenze e competenze necessarie all’avvio dei percorsi di alternanza (es: descrizione funzioni aziendali, norme di comportamento in azienda, norme di sicurezza da mantenere in azienda, ecc.).

RICHIESTA E INFORMAZIONI 

Per maggiori informazioni, chiama il numero 089/336388, scrivi una mail a segreteria@pform.it oppure compila il form di richiesta per essere contattato direttamente da un nostro incaricato

Dichiaro di aver letto e compreso il contenuto dell’ informativa privacy di Pform, dì cui al Regolamento Europeo UE 2016/679 e presto liberamente e consapevolmente il consenso al trattamento dei miei dati personali e sensibili da parte del Titolare del Trattamento secondo le modalità di cui alla predetta informativa.

Informativa Privacy

Per richiedere maggiori informazioni

CONTATTACI