Parte da Bellosguardo, il progetto per l’integrazione e l’empowerment imprenditoriale dei migranti promosso dalla Fondazione Impresa Sensibile ETS.
La presentazione del progetto ha visto la partecipazione del Sindaco di Bellosguardo, Giuseppe Parente, della Direttrice di CNA Salerno, Simona Paolillo, dell’operatore per l’integrazione lavorativa del SAI, Pietro Longo, del CEO Alfonso Esposito e della Responsabile di Direzione Sabrina Ferrara.
L’iniziativa, che nasce dal bisogno di integrazione lavorativa in Campania, è rivolto principalmente agli ospiti del Progetto SAI dei comuni coinvolti. Il percorso formativo offre competenze burocratiche, professionali, di gestione aziendale e sicurezza sul lavoro, oltre a promuovere la creazione di reti e lo sviluppo di idee imprenditoriali.
Il nostro CEO Alfonso Esposito ha sottolineato come il progetto voglia “fornire a tutti le opportunità necessarie per costruire un proprio spazio di affermazione, dove le competenze possono diventare valore”.
Con questo progetto si punta a creare una dinamica positiva in cui integrazione, innovazione e sviluppo locale si alimentano a vicenda, favorendo la crescita delle aziende e la formazione di una comunità più inclusiva e rispettosa dell’ambiente.
La grande risonanza mediatica dell’evento ha giocato un ruolo cruciale nel diffondere la notizia dell’avvio del progetto e nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni dell’inclusione e dello sviluppo territoriale.
Rete 7
https://www.facebook.com/gwendalina.tv/videos/2972447569599499
Salernocittà
https://www.salernocitta.com/2025/04/29/migriamo-al-successo-gli-artigiani-del-futuro/
Il Vescovado
https://www.ilvescovado.it/it/notizie-lifestyle-47/migriamo-al-successo-al-via-progetto-di-integra-154595/article
Notizie Irno
https://www.notizieirno.com/migriamo-al-successo-gli-artigiani-del-futuro/
SalernoToday
https://www.salernotoday.it/social/migriamo-successo-bellosguardo.html