Grande entusiasmo per l’avvio della 21esima edizione del corso per “Esperto nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane”.

Il CEO di Pform Group Alfonso Esposito, coadiuvato da Sabrina Ferrara, responsabile direzione, amministrazione e qualità, ha presentato il percorso formativo agli allievi, fornendo una panoramica dei requisiti necessari a ricoprire il ruolo di Responsabile Risorse Umane e dei moduli che verranno trattati.

L’obiettivo è quello di formare professionisti con spirito di iniziativa e imprenditorialità, in grado di gestire le risorse umane, pianificare ed eseguire attività di reclutamento e selezione del personale.
Un responsabile HR deve inoltre essere in grado di progettare e coordinare piani e interventi di sviluppo organizzativo, progettare e gestire piani di formazione e sviluppo del personale.

Il corso si focalizzerà anche sul rafforzamento di soft skill legate alla capacità di ascolto, empatia e mediazione, e sugli aspetti relativi alla comunicazione.

Al superamento dell’esame sarà rilasciato il Certificato di Qualificazione Professionale in “Esperto nella gestione e sviluppo delle risorse umane” contenente riferimento con specifica del Livello EQF6.