Pform, nell’ambito del progetto “Digital Skills For The Future”, indirizzato a Giovani NEET, residenti nelle Regioni del Mezzogiorno, promuove il corso per “E-Commerce Specialist” una figura professionale esperta degli standard, delle tecnologie e delle attività correlate al commercio elettronico.
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di N. 200 ore, suddivise secondo le seguenti modalità di svolgimento delle attività didattiche:
La partecipazione al percorso è gratuita ed è prevista per i partecipanti un’indennità di tirocinio di 500 euro lordi mensili.
Al termine delle 200 ore di lezione d’aula frontale e/o mediante teleformazione sincrona si svolgeranno tre mesi di tirocinio presso aziende convenzionate.
Le attività formative si svolgeranno a partire da gennaio 2022 e si concluderanno (compreso il tirocinio extracurriculare) entro 6 mesi dal loro avvio.
Il progetto è rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), in possesso dei seguenti requisiti:
- siano disoccupati ai sensi dell’articolo 19, comma 1 e successivi del D. Lgs.150/2015 del 14 settembre 2015;
- non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
- abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso;
- siano iscritti al Programma Garanzia Giovani;
- abbiano residenza in una delle Regioni cd “in transizione” (Abruzzo, Molise, Sardegna) e in una delle Regioni cd. “meno sviluppate” (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia);
Per questo progetto specifico che:
- non siano già impegnati in interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani;
- siano in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II grado ovvero di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell’ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale;
- posseggano conoscenze di base di elementi di informatica e di Lingua inglese.
Per partecipare, si dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente Partner PFORM S.r.l. A.P.L. la seguente documentazione:
- Domanda di ammissione al corso, redatta sull’apposito modello “Allegato A”
- Curriculum in formato europeo (europass) datato e sottoscritto
La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, potrà essere
- inviata all’indirizzo PEC pform@legalmail.it
- consegnata a mano c/o Via San Leonardo 52 – 84131 Salerno, c/o Galleria Mediterraneo Scala B III Piano.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 17,00 del giorno 31 dicembre 2021.
La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00) e sul nostro sito.
Le attività formative si svolgeranno a partire da giugno 2021 e saranno erogate dai seguenti Enti di Formazione Professionale accreditati:
Edizione I: IMPRESA SOCIALE EUROPELIFE COOP. A R.L. – Largo 4 agosto 1943 n. 4 84025 Eboli (SA) – CAMPANIA
Edizione II: SOCRATES SOC. COOP. – Via San Rocco – Località Stradella, 84036 Sala Consilina (SA) – CAMPANIA
Fino a quando resteranno in vigore le normative restrittive emanate per far fronte all’emergenza Covid-19 la formazione sarà erogata in modalità teleformazione sincrona mediante la piattaforma telematica. I tirocini si svolgeranno al termine delle 200 ore di formazione presso aziende convenzionate. La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero di ore di assenza, a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Pform Scuola di Alta Formazione Manageriale con sede in Via San Leonardo 52 – 84131 Salerno, c/o Galleria Mediterraneo Scala B III Piano
Tel. 089.33.63.88 | Fax 089.31.15.042 | Cell. 348 2319361
E-mail segreteria@pform.it