“Digital Skills For The Future” è l’intervento promosso da ANPAL per far fronte alla crescente richiesta di competenze digitali e figure professionali specializzate su tutto il territorio nazionale.

Pform, in qualità di partner dell’ATS costituita dall’ente capofila Impresa Sociale Europelife Coop, a R.L ed in collaborazione con la Scuola F.K.T. Cilento Ente di Formazione, Socrates Soc. Coop., Scuola di Alta Formazione Salvatore Peluso S.r.l, CNA Salerno, partecipa al programma “Competenze Ict giovani del Mezzogiorno” per formare figure professionali specializzate per lavorare nel settore dell’Ict (Information and communication technologies).

Il programma prevede due diversi percorsi formativi per “Web Accessibility Expert” e “E-Commerce Specialist”. Ciascun corso, della durata di 200 ore, prevede un periodo di tirocinio della durata di tre mesi presso le imprese del settore.

Per il tirocinio extracurriculare sarà corrisposta a ciascun partecipante un’indennità di partecipazione mensile del valore di € 500,00.

Il corso di formazione per “Web Accessibility Expert” ha come obiettivo formare una figura professionale che si occupi, nelle varie fasi di progetto, del supporto all’implementazione e verifica dell’accessibilità delle informazioni e dei servizi basati su tecnologie Web, sulla base delle esigenze di tutti gli utenti. Il suo ruolo è legato alla tipologia di intervento svolta: può essere di supporto allo sviluppo di interfacce, di applicazioni o di contenuti per il Web.

Il corso di formazione di E-Commerce Specialistha come obiettivo formare una figura professionale esperta degli standard, delle tecnologie e delle attività correlate al commercio elettronico.

Per ogni tipologia di corso sono previste due edizioni, ognuna dedicata ad otto giovani NEET (Not in Education, Employment or training) residenti nelle Regioni del Mezzogiorno.

I 32 allievi saranno individuati tramite una procedura selettiva basata su valutazione dei titoli e colloquio motivazionale e saranno assegnati alle due edizioni corsuali in funzione del posizionamento in graduatoria.

Per conoscere i requisiti di accesso e le modalità di selezione, scarica il bando di partecipazione.

Di seguito il materiale necessario per partecipare al Corso per E-COMMERCE SPECIALIST:

Di seguito il materiale necessario per partecipare al Corso WEB ACCESSIBILITY EXPERT:

Per maggiori informazioni, chiama il numero 348 2319361, scrivi una mail a segreteria@pform.it oppure compila il form di richiesta per essere contattato direttamente da un nostro incaricato.