Nell’ambito del programma Garanzia Giovani, PformGroup è ente accreditato per l’erogazione del corso di formazione per Tecnico Programmatore siti web.

Il Tecnico programmatore siti web opera in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal webmaster e sviluppa con buona autonomia le soluzioni richieste sia dal punto di vista grafico, sia da quello dei contenuti. Sviluppa anche le procedure per la gestione degli accessi alle basi di dati da parte degli utenti sia in ambito Internet, che all’interno delle reti Intranet aziendali. Può trovarsi a lavorare in stretto contatto con ideatori di strategie comunicative ed esperti di marketing. Può lavorare in proprio come lavoratore autonomo o impiegarsi come dipendente di una “web agency” o di altre aziende ICT.

La fase d’aula verterà sull’acquisizione di competenze specifiche afferente al settore dell’Informatica e del Digital Marketing.

Lo stage è il momento in cui si rende concreta la traduzione delle conoscenze in abilità con diretto coinvolgimento dell’allievo con la messa in pratica di conoscenze e capacità apprese in aula.

Totale allievi partecipanti: 16
Totale ore: 500 (Aula: 350 – Stage: 150

Destinatari:

  • giovani Neet di età compresa tra i 16 e i 29 anni, disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art. 4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n. 26 del 28/03/2019), non inseriti in un regolare
    corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) né in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale, o in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare.

OPPURE

  • giovani anche non Neet di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs. 150 del 14/09/2015 e dell’art.4 comma 15-quater del D.L n. 4/2019 (convertito con modificazione dalla L. n 26 del 28/03/2019) e residenti nelle Regioni Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna (beneficiarie dell’Asse I bis1).

In coerenza con lo standard formativo della figura è inoltre richiesto:

  • titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4.

Per maggiori informazioni invia una mail a segreteria@pform.it