Yes I Start-up Professioni è un progetto nato da un accordo di collaborazione istituzionale tra Regione Calabria ed Ente Nazionale Microcredito (ENM) finalizzato a promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità di giovani professionisti che intendono avviare una propria impresa.
Chi può aderire al progetto Yes I Start-up Professioni Calabria?
Possono partecipare al progetto Yes I Start-up Professioni:
- professionisti iscritti alle Casse di Previdenza Provate e Privatizzate
- professionisti iscritti a Ordini o Collegi professionali
- professionisti non ordinistici
I professionisti dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
- età non superiore a 35 anni al momento dell’inizio del percorso
- essere titolari di partita IVA in forma individuale
- essere iscritti presso il Centro per l’impiego e che sono nelle condizioni di soddisfare quanto previsto dall’articolo 4, comma 15-quater del d.l. n. 4/2019: status disoccupato
- avere la residenza in Regione Calabria
- avere la sede legale o operativa in Regione Calabria
- svolgere esclusivamente un’attività libero professionale.
Cosa prevede il progetto
Yes I Start-up Professioni Calabria prevede la realizzazione di percorsi formativi e di accompagnamento gratuiti della durata complessiva di 80 ore ciascuno, articolato in due fasi:
- percorso formativo, della durata di 60 ore, da svolgere in aula e/o in FAD con un minimo di 3 ed un massimo di 12 allievi
- percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata da svolgere in aula e/o in FAD della durata di 20 ore.
Per maggiori informazioni sul progetto Yes I Start-up Professioni contattaci allo 089 336388 oppure inviaci una mail a segreteria@pform.it.